CNA Impresasensibile diventa ONLUS

CNA Impresasensibile ha operato negli ultimi anni attraverso la forma giuridica di Associazione di promozione sociale. In questa veste, come previsto dalla legge, CNA Impresasensibile è stata inserita in uno specifico elenco presso il Ministero del Lavoro ed ha realizzato le diverse iniziative previste e conformi con quanto indicato dallo Statuto.
In questi mesi, con la riforma del Terzo Settore, il mondo delle associazioni del volontariato sta cambiando profondamente e sono attesi degli interventi che daranno diversi riferimenti e regole per le attività di promozione sociale e per le caratteristiche degli enti di riferimento. Per questo motivo CNA Impresa sensibile, pur continuando ad operare anche come Associazione di promozione sociale e ad essere iscritta al relativo albo, ha ritenuto opportuno anche richiedere di costituirsi nella più tradizionale forma di Onlus, di organizzazione nazionale senza fini di lucro.
Per questo motivo, con l’accoglimento della richiesta di iscrizione al Registro delle Onlus, CNA Impresasensibile ha provveduto ad aggiornare ed integrare il proprio Statuto. In questi mesi quindi Impresasensibile opererà  anche come organizzazione senza fini di lucro, in attesa di verificare come le novità  previste dalla riforma del Terzo settore interverranno sulle caratteristiche della forma societaria dell’associazione Impresasensibile, con cui il sistema CNA intende operare per favorire l’inclusione e la promozione sociale attraverso il lavoro, in Italia e nel mondo.