I progetti nazionali del servizio civile

CNA Impresasensibile ha avviato dal mese di dicembre in via operativa le diverse fasi dei cinque progetti che sono stati presentati ed approvati a valere sul servizio civile nazionale. I progetti coinvolgono ben 63 volontari distribuiti su tutto il territorio nazionale nelle diverse sedi di CNA Impresa sensibile e riguardano temi che sono stati selezionati e studiati in ragione dell’evoluzione del sistema di servizi CNA verso i temi della promozione sociale e della cittadinanza solidale.

Questi di seguito gli obiettivi dei cinque progetti nazionali.

Il progetto “Anziani attivi” intende contribuire a sostenere la popolazione anziana promuovendo l’invecchiamento attivo e in buona salute.

Il progetto “Sicurezza, educazione, lavoro” intende promuovere la salute e la sicurezza sul lavoro per ridurre al minimo i rischi e al tempo stesso migliorare le condizioni di lavoro e quindi la qualità della vita.

Il progetto “Cittadini sereni” intende contribuire a sostenere la popolazione anziana promuovendo l’invecchiamento attivo e in buona salute

Il progetto “Cittadinanza solidale” intende contribuire a sostenere la popolazione anziana promuovendo l’invecchiamento attivo e in buona salute.

Il progetto “Cittadinanza globale” la cui finalità è infine quella di promuovere pratiche e procedure finalizzate a rendere effettivi nella vita quotidiana di tutti i cittadini, compresi gli stranieri, i diritti e i principi di parità, uguaglianza e pari opportunità sanciti dalla nostra Costituzione.